Bari: dove andare a ballare d’estate

194339831-65c9cb8a-9bd6-4950-b1c5-1cfbbaac7120Avete deciso di trascorrere le vostre vacanze a Bari ma non sapete dove trascorrere le vostre serate? Siete capitati sull’articolo giusto! Abbiamo realizzato, infatti, questa piccola guida per voi, per i turisti che hanno deciso di visitare questa magnifica città d’estate ma non sanno dove trascorrere la notte.

Cominciamo subito con la discoteca più famosa di Bari e dintorni, il Divinae Folliae, che è anche la discoteca più grande del sud Italia. Il Divinae Folliae si trova a Bisceglie, a circa 40 minuti da Bari, ed è adatta agli amanti delle grandi discoteche multisala. Tra le discoteche “istituzionali” annoveriamo anche il Chiascia di Bitonto e il Summer System, situato in provincia di Brindisi.

Se, invece, siete più portati per le discoteche all’aperto, magari vicino al mare, allora Capitolo è la location giusta per voi. Qui potrete trovare numerosissimi lidi che propongono serate in riva alla spiaggia, animate da dj set per tutti i gusti musicali. Vi basterà scegliere il genere musicale più adatto a voi e scegliere il lido dove passare la notte di conseguenza.

Molto interessante è anche la zona di Molfetta, che si anima la sera di numerosi beach bar dove si fa musica ed è possibile gustare dei buoni cocktail in riva al mare. Tra questi è molto carino il Bloom, un beach bar situato proprio all’inizio di Molfetta, dove vengono organizzate diverse serate con generi di musica molto diversi tra loro. Una grande qualità del posto è anche il fatto che non si paghi l’ingresso, ma soltanto quello che si consuma, nonché la location estremamente curata e frequentata da una clientela abbastanza alternativa. Il Bloom, dunque, è la scelta giusta se vi considerate indie o alternativi.

Se, infine, siete degli amanti del buon jazz, la buona notizia è che a Bari vengono organizzate numerosissime serate dedicate a questo genere musicale, che ha riscosso molto successo tra i giovani della città negli ultimi anni. Vi basterà, dunque, fare una semplice ricerca su internet per scoprire in quale wine bar o pub c’è la serata che più vi aggrada. I locali migliori per questo genere di musica, di solito, sono quelli situati nella città vecchia, nel quartiere Murata (il quartiere “centrale” di Bari), o, infine, a Poggiofranco (una zona che dista pochi minuti dal centro di Bari, ma che è piena di nuovi locali, in molti dei quali si organizzano serate jazz).

Insomma, in ogni caso, le proposte baresi sapranno soddisfare le vostre esigenze. Siamo sicuri che rimarrete stupiti dalle numerose proposte che offre questa città per i giovani e per la vita notturna e che, a prescindere dai vostri gusti musicali, saprà soddisfarvi a pieno.

Similar Posts
I migliori dentisti e studi dentistici a Bari
Spesso si dice che la sanità al sud Italia sia di qualità inferiore rispetto al nord. Questa è, in realtà,...
Bari: Locali dove mangiare con 10 euro
Sia che siate baresi in cerca di un locale low cost, che siate turisti con pochi soldi in tasca, è...
Bari: 5 tradizioni baresi da sperimentare!
Se siete di passaggio per lavoro a Bari, o magari in vacanza per qualche giorno in questa splendida città, non...