Bari: I migliori alberghi e B&B dove alloggiare

12461532State programmando una vacanza a Bari per godervi il mare e la buona cucina, ma non sapete dove alloggiare? Bene! Siete capitati sull’articolo giusto. Nelle prossime righe ci occuperemo, infatti, proprio di indicarvi i migliori alberghi o bed and breakfast dove alloggiare in questa affascinante città. I prezzi, ovviamente, cambiano da periodo a periodo, nonché a seconda delle possibili offerte praticate dai singoli, ma cercheremo comunque di indicarvi i migliori alloggi della città, tenendo conto anche dell’aspetto qualità prezzo.

Ecco qui di seguito la nostra lista:

Hotel

The Nicolaus Hotel

Ubicato nel quartiere di Poggiofranco, a dieci minuti dal centro di bari, il The Nicolaus Hotel può essere definito un “vero quattro stelle”. Non mancano infatti le comodità e il lusso, tra le quali l’abbondante colazione, che può essere servita anche all’aperto, o la convenzione con la vicina “Villa Camilla”, un centro dotato di piscina e centro benessere. Le camere sono spaziose e ristrutturate da poco e spesso si possono trovare delle ottime offerte, anche nel periodo estivo. Inoltre è facile raggiungere il centro di Bari, grazie ai collegamenti autobus, o si possono anche visitare i numerosissimi locali della zona di Poggiofranco, molto viva e frequentata dai giovani. Insomma, il The Nicolaus Hotel è la scelta giusta per chi di voi vuole passare una vacanza all’insegna del relax e del lusso!

Palace Hotel

Il Palace Hotel, invece, può essere considerato un vero e proprio punto di riferimento nel settore dell’albergazione barese. L’hotel, infatti, è decisamente molto lussuoso (e costoso), anche se l’arredamento è rimasto fermo agli anni 70 e non è allo stesso livello dell’hotel precedente. Dal canto suo il Palace Hotel vanta una posizione centralissima, a pochi passi dal lungomare di Bari, dalla città vecchia e dalla via dello shopping (via sparano). Altro fattore a vantaggio del posto è la ricercatezza che contraddistingue gli ambienti comuni, tra i quali la bellissima terrazza murat.

Oriente Hotel

Anche l’Oriente Hotel vanta un ottima posizione. È a pochi metri, infatti, dal Teatro Petruzzelli e vicinissimo sia alla città vecchia che allo splendido lungomare di Bari. Al contrario del precedente, l’Hotel Oriente è stato rinnovato da poco e vanta uno splendido stile barocco nelle camere. Le camere sono spaziose e gli ambienti comuni dal design innovativo e ricercati. Inoltre è ottimo il rapporto qualità prezzo e la colazione dell’hotel è molto abbondante.

Hotel Imago

Decisamente meno convenzionale e più particolare è, invece, l’hotel Imago. Situato anch’esso in una zona abbastanza centrale si contraddistingue per il design giovane e per le camere dall’arredamento essenziale. Questo hotel è senza dubbio appropriato per coloro che amano l’architettura moderna e sperimentale. Il rapporto qualità prezzo è abbastanza buono, anche se il “lusso” delle camere da letto, a nostro parere, è inferiore rispetto ad altri hotel che abbiamo analizzato.

B&B

Viasparano

Questo B&B ha, in realtà, le stesse caratteristiche di un hotel, partendo dall’arredamento estremamente ricercato e il confort del bed and breakfast, continuando con il prezzo che è praticamente lo stesso di alcuni degli alberghi che abbiamo analizzato. La location è molto comoda, essendo ubicato a pochi metri dalla stazione di Bari e su via sparano, appunto, la famosa via dello shopping barese. L’arredamento è moderno e si prediligono i toni del bianco. Il tutto è estremamente rifinito e curato nel dettaglio.

Les Suites Bari

Vale lo stesso concetto per questo B&B, che sembra in realtà più concepito come una sorta di boutique hotel. Le camere sono ampie e spaziose e la location è proprio accanto al lungomare, vicino allo storico Teatro Margherita. Gli ambienti sono molto curati e i prezzi, in alcuni casi, arrivano ad essere anche abbastanza alti (forse anche troppo).

Seven Maze Charming House

Il Seven Maze Charming House è una vera e propria chicca dove trascorrere le vostre vacanze. Questo bed and breakfast dall’ambientazione orientale, infatti, è situato proprio all’interno di un giardino botanico di 50 ettari, a soli dieci minuti di distanza dal centro di Bari. A disposizione dei clienti, inoltre, c’è una piscina, ristorante, un solarium e servizio di noleggio bici gratuito. L’arredamento, inoltre, è estremamente ricercato e richiama l’india, con le sue porte decorate e statue raffigurati gli dei indiani. Il Seven Charming House, dunque, è consigliato agli amanti della natura e dei colori e dei profumi orientali. Se appartenete a questo genere di persone, non sarete assolutamente delusi!

E si conclude qui la nostra breve guida. Speriamo che vi sia stata utile e che vi aiuti a scegliere l’albergo più adatto alle vostre esigenze, e ai vostri gusti. Ad ogni modo siamo sicuri che nessuna di queste sistemazioni vi deluderà, grazie alla qualità delle stesse e all’attenzione del personale. Non ci resta dunque che augurarvi un piacevole soggiorno a Bari!

Similar Posts
I migliori dentisti e studi dentistici a Bari
Spesso si dice che la sanità al sud Italia sia di qualità inferiore rispetto al nord. Questa è, in realtà,...
Bari: Locali dove mangiare con 10 euro
Sia che siate baresi in cerca di un locale low cost, che siate turisti con pochi soldi in tasca, è...
Bari: dove andare a ballare d’estate
Avete deciso di trascorrere le vostre vacanze a Bari ma non sapete dove trascorrere le vostre serate? Siete capitati sull’articolo...