Bari: Locali dove mangiare con 10 euro

hd750x421Sia che siate baresi in cerca di un locale low cost, che siate turisti con pochi soldi in tasca, è importante che conosciate gli storici locali baresi dove si può placare la fame con 10 euro o poco più. Sebbene la città, infatti, offra numerosi ristoranti nei quali è possibile mangiare benissimo spendendo una fortuna, è importante anche conoscere i posti dove si può mangiare spendendo poco, mangiando bene s’intende.

Ecco qui di seguito, dunque, tre locali “storici” baresi, dove è possibile mangiare bene spendendo solo dieci euro:

Blue Eyes

Situato non molto distante dalla stazione di Bari, il ristorante Blue Eyes propone piatti abbondanti a prezzi veramente bassissimi. Qui potete gustare degli abbondanti primi, un buon panino, patatine fritte o secondi d’ogni genere, spendendo poco più di dieci euro a testa. Il personale è sempre cordiale e disponibile, ma vi consigliamo di prenotare perché nel week end rischia di essere molto affollato.

Il Rustico

Situato nella centralissima via Quintino sella, il ristorante il rustico permette di mangiare fino a scoppiare pagando pochissimo. Ci sono, infatti, menù fissi a 10 euro, che comprendono la bevanda, e si può mangiare (ma anche bere a volontà) rimanendo molto soddisfatti, sia dal punto di vista del gusto che dal punto di vista economico. Anche in questo caso è consigliata la prenotazione, vista la fila che si forma sistematicamente all’ingresso del ristorante.

IL FORNACCIO

Se, invece, volete mangiare una buona pizza non potete non fare un salto al Fornaccio. Situato in via Crispi, infatti, questo ristorante pizzeria sforna una delle pizze migliori della città, ad un prezzo che si aggira attorno ai 6/7 euro. Con l’aggiunta di antipasti il conto arriva a 10 euro, ma ne vale assolutamente la pena e avrete mangiato almeno per il doppio della spesa. L’unico lato negativo sta nel fatto che il locale è veramente molto piccolo e bisogna prenotare, ma con molto anticipo, onde evitare di non trovare posto.

E con quest’ultimo ristorante si conclude la nostra piccola guida sui migliori ristoranti di Bari nei quali mangiare spendendo 10 euro. Siamo sicuri che sia che siate del posto, sia che siate stranieri, apprezzerete questi fantastici ristoranti low cost, ma dallo standard qualitativo molto alto, e ne uscirete con la pancia piena e il portafoglio altrettanto. Non ci resta, dunque, che augurarvi una buona degustazione, sperando che queste location possano conquistarvi come hanno fatto con noi!

Similar Posts
I migliori dentisti e studi dentistici a Bari
Spesso si dice che la sanità al sud Italia sia di qualità inferiore rispetto al nord. Questa è, in realtà,...
Bari: dove andare a ballare d’estate
Avete deciso di trascorrere le vostre vacanze a Bari ma non sapete dove trascorrere le vostre serate? Siete capitati sull’articolo...
Bari: 5 tradizioni baresi da sperimentare!
Se siete di passaggio per lavoro a Bari, o magari in vacanza per qualche giorno in questa splendida città, non...